Tecno Escelsior garantisce il diritto di recedere entro e non oltre 10 giorni, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto, così come stabilito dall’art. 6 D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Tale diritto, così come previsto dall’articolo 1469 bis, è applicabile solo ai consumatori intesi come ” persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” di conseguenza non è applicabile ad aziende o professionisti con partita iva che effettuino l’acquisto in tale veste. Per esercitare il diritto di recesso dovrete inviarci la volontà di esercitare tale diritto nei tempi e modi di seguito indicati.

GARANZIA 100% Tutti gli articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti.

Come comportarsi durante il ritiro della merce

Alla consegna della merce vi consigliamo di verificare che:

Il numero dei colli, l’identità e la qualità dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato.

L’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro Servizio Clienti – tecnoescelsior@gmail.com – indicando tutti gli estremi dell’ordine.

Come si esercita il diritto di recesso

Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail all’indirizzo tecnoescelsior@gmail.com, una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti, (numero dell’ordine, i prodotti oggetto di recesso) e le coordinate bancarie sul quale ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). A questo punto bisogna attendere la comunicazione del Codice di Rientro Merce Autorizzata (RMA) da parte del nostro Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni a:

Tecno Escelsior
Via Ungaretti n.17
73040 Aradeo Lecce – ITALY.


Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni, quali:

il bene acquistato dovrà essere integro e non alterato in nessun modo;
le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto.

Come si effettua la spedizione di rientro

Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto il Codice RMA per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Tecno Escelsior riserva espressamente il diritto di rifiutare la merce pervenuta e non conforme ai requisiti minimi innanzi indicati.

– Inserire su ogni collo inviato il codice RMA, precedentemente ottenuta dal nostro Servizio Clienti.
– Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

Tecno Escelsior
Via Ungaretti n.17
73040 Aradeo Lecce – ITALY.

Eventuali pacchi sprovvisti di codice RMA o con imballi non idoneo al trasporto delle merci, potranno essere rifiutati da parte del nostro Servizio Clienti.

Come avverrà il rimborso

Tecno Escelsior provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell’importo pagato escluso le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, a mezzo bonifico bancario.

PRODOTTO AGGIUNTO AL CARRELLO